Museo della Valle dell'Idice
Via Croce di Prunaro, 21 Budrio (BO)
info@museodellavalledellidice.it

Benvenuti

Benvenuti al Museo della Valle dell’Idice, un luogo che già nella denominazione dimostra la sua attenzione per le risorse locali (l’Idice, infatti, è il fiume che attraversa questa area) e per i protagonisti, che hanno contribuito a cambiare ed arricchire questo territorio, dall’esperienza di Guglielmo Marconi a quella dei fratelli Ducati, fondatori dell’omonima azienda.

Il museo, che quest’anno COMPIE DIECI ANNI, vuole, quindi, essere un luogo della memoria che, grazie alla sua raccolta di cimeli, aiuti a capire meglio il presente e a progettare un futuro migliore.

Eventi e manifestazioni

Presentazione della Moto Gp di Loris Capirossi - aprile 2008

In esclusiva per il Museo della Valle dell’Idice, la mitica Ducati pilotata da Loris Capirossi nel Campionato del Mondo 2007 MOTO GP.

Il Giro del mondo su Ducati 175

Presentazione del volume e del film dedicato all’impresa che ha visto coinvolti il campione Leopoldo Tartarini e l’amico Giorgio Monetti dal settembre 1957 al settembre 1958.